Siamo ciò che mangiamo tutti i giorni

Siamo ciò che mangiamo tutti i giorni

Il filosofo Ludwig Feuerbach già nel 1804 sosteneva un concetto semplice quanto importante: “noi siamo ciò che mangiamo”.

Quanto è importante l’alimentazione nella vita di tutti i giorni: fondamentale. Quanto impatta sulla salute? Tantissimo. 

Proviamo a dare ragione per un momento a Feuerbach: siamo ciò che mangiamo, e allora come ci alimentiamo? Come alimentiamo i nostri figli? Nella vita frenetica che ci impone il quotidiano, spesso facciamo colazione di corsa e male.

Tutta la famiglia ne risente, ma soprattutto i bambini. Organizziamo una festa di compleanno o un evento in azienda? Pochi pensano al bambino, al dipendente, al cliente celiaco o a proporre cibi sani, nutrienti e accattivanti. 
Anche un pasticcino gluten free o una torta, un croissant vegano possono essere molto golosi se fatti bene, con l’attenzione ad ogni dettaglio e la passione di chi ogni giorno sviluppa idee per gratificare il palato di grandi e piccoli. 

Smart family day è anche ciò che mangiamo. Un pranzo smart può essere sano e sfizioso! State già pensando al buffet? Chissà cosa preparerà Elliè cafè: maestri di gusto in catering, pralineria, pasticceria micro mignon dolce e salata. 

Non resta che tenersi la voglia fino al 12 ottobre! 

About Luisa Pavesi

Luisa Pavesi has created 11 entries.

Post A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *