Timelosophy: grab your time!

Timelosophy: grab your time!

Ammettiamolo: per essere genitori moderni, servono non solo tanto amore e nervi saldi, ma anche una notevole capacità di equilibrio. Come abili giocolieri, le mamme e i papà di oggi si trovano spesso a dover far ruotare con destrezza più palline contemporaneamente.
La vita del genitore è una quotidiana gimkana tra molti impegni: la scuola, il calcetto, il catechismo, il nuoto, le festicciole degli amichetti, le riunioni di classe, la raccolta dei soldi per il regalo alle maestre e così via.
Il tutto va poi incastrato con gli improrogabili impegni lavorativi e – per le mamme e i papà più fortunati che hanno ancora spazio in agenda! – i propri hobby.
Spesso ci si ritrova a pensare: “non ho tempo per fare tutto quello che devo o voglio fare”.

Il problema sembra insormontabile. Eppure una soluzione c’è ed è abbastanza semplice: se non si riesce a fare tutto da soli, perché non chiedere aiuto ad amici e parenti? Da questa idea è nata Timelosophy.

In occasione di Smart Family Day 2019, il team di Timelosophy spiegherà come la prima piattaforma digitale, web & mobile, di social sharing economy permetta di migliorare davvero i propri equilibri di vita, semplicemente mettendo a disposizione tempo e capacità all’interno di una comunità ristretta di contatti fidati. Suona molto complesso, ma in realtà è tutto molto semplice.
Utilizzando la piattaforma, gli utenti di Timelosophy possono, infatti, chiedere un aiuto periodico o estemporaneo, programmato o anche “last minute”, per le tante piccole e grandi faccende che occupano la giornata. Dovresti accompagnare a basket tuo figlio Lunedì alle 18, ma questa settimana, alla stessa ora, devi andare dal dentista? Potresti chiedere di farlo a uno dei genitori dei compagni di squadra. Ti serve qualcuno che bagni le tue piante quando sei in trasferta? Magari il tuo vicino può farlo per te. La tua automobile è in officina e ti servire un passaggio per andare e tornare dall’ufficio? Chissà che non ci sia un collega che abita nella tua stessa zona.

Su Timelosophy, per ogni favore che chiedi offri in cambi crediti virtuali, che chiamiamo “Time Exchange Unit” (TEU). Più sei disponibile ad aiutare gli altri, maggiore è il tuo credito. I TEU accumulati nel proprio borsellino virtuale su Timelosophy possono essere spesi per effettuare analoghe richieste alla propria community o anche per riscattare buoni e coupon messi a disposizione dai partner commerciali.

Timelosophy non è solo uno strumento di gestione familiare. La piattaforma è perfetta anche per organizzare eventi – feste di compleanno, partite di tennis, uscite con gli amici, incontri con i compagni di classe –, gruppi di acquisto e car pooling. Inoltre, con Timelosophy puoi dire “addio” alle tante, tantissime discussioni online cui sei obbligato a partecipare: la chat della classe, quella degli amici ecc. Puoi infatti gestire tutto direttamente su Timelosophy in un’unica agenda condivisa

Con Timelosophy è possibile azzerare problemi e inutili perdite di tempo, moltiplicando le opportunità.

About Luisa Pavesi

Luisa Pavesi has created 11 entries.

Post A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *